PUNTO DI RIFERIMENTO DELLA MOBILITÀ ELETTRICA
FIVE – Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici -, con i suoi brand commerciali, ha scelto di creare un’alternativa ecosostenibile di mobilità rigorosamente Made in Italy. Wayel dedicato alle bici a pedalata assistita, e oggi anche agli scooter elettrici; Italwin, storico marchio italiano di city bike elettriche; Eli electric vehicles per la distribuzione della minicar elettrica in Italia.
Dal 2007 le bici elettriche WAYEL si impongono sul mercato della mobilità elettrica leggera proponendo una gamma diversificata, in quanto studiata per tutte le esigenze di movimento.
Le e-bikes Wayel, concepite come il mezzo più intelligente e versatile per muoversi, sono il risultato di un processo virtuoso fatto di passione e dedizione, ricerca tecnologica e scelte stilistiche accurate.
Nel 2019, Wayel va oltre: non solo e-bike ma veicoli elettrici leggeri pensati per muoversi in città agilmente, senza condizionamenti di tempo e limitazioni comunali, per il pendolarismo e gli spostamenti intermodali. Così la scelta si arricchisce con i segmenti degli scooter elettrici e dei monopattini elettrici, in nome di una mobilità sostenibile intelligente.
ITALWIN è il marchio che ha fatto la storia della bicicletta elettrica in Italia. Dal 2003, la produzione nello stabilimento veneto ha segnato il consolidarsi di un brand diventato, nel tempo, sinonimo di affidabilità e qualità made in Italy. Dal 2016 il marchio ITALWIN è entrato a far parte del Gruppo FIVE.
Eli Electric Vehicles reinventa il modo di spostarsi, creando minicar avanzate, efficienti e convenienti per i brevi viaggi giornalieri.
Progettata in California a Los Angeles, Eli ZERO Plus è stata presentata per la prima volta al Salone dell’Innovazione di Las Vegas nel 2017. Ha ricevuto l’iF World Design Award 2021 per la sua capacità di reinventare la mobilità del futuro, premio assegnatole da un team internazionale di designer e ingegneri.
Eli ZERO Plus è un veicolo di nuova generazione, incentrato sulla semplicità e l’eleganza. In Italia è classificato come quadriciclo leggero e si guida dai 14 anni con patente AM. Ideale per i centri urbani, raggiunge i 100 km di autonomia con una sola ricarica.
Eli ZERO Plus riconnette le persone in città, riduce il traffico e l’inquinamento.
Tromox è il brand produttore di moto da strada elettriche. FIVE lo distribuisce in Italia e altri paesi europei tramite la sua rete di distribuzione, già sviluppata nel settore scooter elettrici. Con le moto a marchio Tromox, FIVE completa la sua offerta in un settore in forte sviluppo.
Tromox è un brand che investe molto in ricerca e design. I suoi prodotti fondono il meglio della tecnologia con riferimenti di design aggressivi e sportivi. Ukko S è il prodotto di punta. La centralina monta microchip STMicroelectronics mentre l’aspetto aggressivo ricorda la figura di uno squalo. Una moto adatta al pubblico giovanile, che tuttavia soddisfa anche le esigenze di chi ha già guidato o posseduto una moto.
UKKO S ha un potente motore elettrico da 4.000 watt, che raggiunge gli 8.000 watt di potenza di picco, per una velocità massima di 90 km/h. Il telaio in alluminio, leggero e robusto, è resistente anche alle sollecitazioni della guida sportiva. La batteria rimovibile al litio è dotata di custodia in alluminio, estraibile, ha un’autonomia fino a 130 km.
Torrot progetta e realizza scooter elettrici dal 2011. La filosofia di Torrot è produrre veicoli pratici, confortevoli e robusti che rendano la vita quotidiana delle persone più divertente e più facile in termini di mobilità.
Lo scooter Torrot Muvi è estremamente facile da guidare e super confortevole. Uno scooter dotato di tutto il necessario per muoversi in città in modo divertente, sicuro ed efficiente. Un mezzo progettato per persone che apprezzano il tempo e la praticità sopra ogni altra cosa.
Creato con la più recente tecnologia di mobilità elettrica disponibile e progettato per offrire una mobilità pulita, agile, efficiente e semplice, lo scooter Muvi di Torrot è economico e pratico.
Armony realizza bici elettriche dal 2006, tra i primi in Italia a credere nella mobilità sostenibile. Un brand che si è sempre distinto per tecnologia, estetica ed elevata qualità delle componenti.
Modelli che rappresentano un vero e proprio stile di vita, una collezione che comprende adrenaliniche Sport-MTB, avventurose Trekking, City-Urban per l’uso quotidiano, Action-Fat fino e alla comodità delle Easy-Folding.
L’unione con FIVE punta alla costruzione di uno dei maggiori poli italiani di produzione per le e-bike. Il fulcro del progetto è il polo produttivo bolognese di FIVE, che può produrre fino a 25.000 e-bike all’anno..
La joint venture con Armony porta in dote al Gruppo FIVE lo storico marchio delle due ruote Garelli. Il brand milanese è destinato a coprire la fascia premium del mercato. Un marchio con visibilità internazionale che ha rappresentato pezzi di storia delle due ruote.
Negli anni 80, Garelli ha vinto 5 titoli del motomondiale costruttori e numerosi titoli piloti, con FIVE sarà rigenerato nell’ambito della mobilità sostenibile di eccellenza.