29 Dic FIVE: le vendite 2021 oltre-confine trainano la produzione
Il 2021 si chiude con un nuovo traguardo raggiunto dai veicoli elettrici di FIVE. Con un fatturato dell’export salito del 133% rispetto all’anno precedente, il 2021 ha visto ampliarsi i mercati di riferimento. Un risultato che, in un’annata segnata dalle conseguenze della pandemia, acquista ancora più valore come ulteriore riconoscimento della qualità dei brand di FIVE nel mondo.
È cresciuta anche la quota export sul fatturato totale, dal 6% al 16%, un dato che testimonia la capacità di FIVE di rivolgersi a un pubblico sempre più ampio e consolidare relazioni con i distributori al difuori del nostro paese.
Sono oltre 20 le nazioni che hanno importato veicoli elettrici di produzione FIVE, paesi europei a grande vocazione ciclistica come Germania, Olanda, Spagna, Svizzera, Regno Unito e Irlanda; paesi europei che stanno scoprendo la mobilità sostenibile come Repubblica Ceca, Lituania, Albania, Malta, Norvegia, Finlandia, Romania, Croazia, Slovacchia, Grecia, Cipro; fino ad arrivare oltre oceano con i distributori acquisiti in Canada, Stati Uniti e Australia.
Felici delle scelte fatte e dei nuovi partner, siamo ancora più motivati il prossimo anno ad aumentare ulteriormente il nostro export e Made in Italy nel mondo.