FIVE al fianco della Croce Rossa Italiana, l’assistenza arriva in e-bike

Spesa a domicilio, consegna farmaci e beni di prima necessità: il gruppo FIVE ha iniziato a consegnare le prime bici elettriche commissionate dalla CRI, Croce Rossa Italiana, che da un anno ormai sta portando avanti il progetto “Il tempo della Gentilezza” attraverso il quale i volontari sono al fianco della popolazione colpita dalla pandemia di Covid-19.

FIVE – Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici – è da sempre attenta alle iniziative di mobilità ecologica e di pubblica utilità.
Per rispondere all’emergenza COVID durante il difficile periodo del lockdown, la Croce Rossa si è rivolta a FIVE per una fornitura di e-bike a supporto di attività legate al progetto “Il tempo della gentilezza”, un servizio dedicato alle persone con maggiori fragilità sociali e sanitarie.

L’e-bike realizzata per la CRI è Nuvola Lite del brand Italwin. Le biciclette saranno utilizzate dai volontari su tutto il territorio nazionale, per rafforzare i servizi in favore della popolazione bisognosa di assistenza. Il progetto “Il tempo della Gentilezza” conta già migliaia di servizi realizzati, e per proseguire la battaglia contro la solitudine e la distanza sociale la Croce Rossa ha bisogno di poter contare su mezzi sicuri, rapidi ed ecologici.

“Oggi è più che mai importante fare i complimenti alla Croce Rossa Italiana per tutto l’impegno profuso a servizio della popolazione colpita dalla pandemia. Il valore di questo progetto, che per la sua solidarietà e prossimità rappresenta sicuramente un sostegno indispensabile per le persone bisognose, è anche un’occasione per le varie comunità di rialzarsi”,

ha dichiarato Fabio Giatti, Amministratore delegato di FIVE.

“Siamo felici di poter dare il nostro contributo alla mobilità degli operatori sanitari sul territorio nazionale e soprattutto – ha aggiunto Giatti – ci rende orgogliosi sapere che i nostri prodotti saranno di supporto ai volontari impegnati nella lotta contro il COVID”.

Il primo stock di biciclette ha già raggiunto le sedi operative CRI di Legnano, Settimo Torinese, Roma e Salerno. La produzione delle Nuvola Lite è stata realizzata rispettando i tempi di consegna: sono stati forniti i mezzi personalizzati con i classici colori rosso e bianco. Una produzione tutta made in Italy, sia per quanto riguarda i telai che le batterie, eseguita nello stabilimento FIVE di Bologna.

 

Nuvola Lite è una e-bike del segmento Urban di Italwin curata nei minimi dettagli. La sella è comfort, le luci sono a led, il cambio è uno Shimano a 7 rapporti. Il telaio con scavalco basso e le ruote da 26” la rendono stabile da fermi e agile per la guida cittadina, il dispositivo soft start aiuta nelle ripartenze da fermo. La batteria abbinata alla bici è da 500 Wh con celle Samsung, anch’essa è realizzata da FIVE negli avanzati stabilimenti di Bologna.

Scarica il comunicato stampa.