Eicma 2018 è stata l’occasione per incontrare i giornalisti di BiciTech e parlare dell’evoluzione del motore per bici elettriche made in Italy FIVE F90.
BiciTech è il bimestrale rivolto ai rivenditori-meccanici che tratta il mondo delle biciclette da corsa, mountain bike, e-bike e dei relativi componenti. La rivista informa il lettore sulle più moderne tecnologie applicate, sui materiali, la ricerca e il design.
L’articolo pubblicato online mette in risalto come la scelta di FIVE di sviluppare i motori dell’e-bike in Italia abbia dato il via a un trend nel settore. Realizzare i propri motori in Italia permette a FIVE di caratterizzare al meglio la propria gamma, ricercando soluzioni tecnologiche di qualità che maggiormente si adattano alle richieste della clientela europea.
In quest’ottica FIVE ha sviluppato il nuovo motore centrale F90, un potente propulsore da 90 Nm di coppia con prestazioni ai vertici del segmento. I suoi cinque livelli di assistenza consentono infatti di superare senza sforzo pendenze superiori al 25%. La posizione baricentrica consente di sfruttare al massimo la spinta del motore, offre ottima stabilità e miglior distribuzione dei pesi.
Un motore così performante è perfetto per le e-MTB, ma è amato anche da chi ricerca quel deciso sprint in partenza utilissimo nel traffico cittadino.