15 Feb FIVE dà il via alla distribuzione delle moto Tromox
Il 2023 si apre con un’attesa novità nel panorama delle moto interamente elettriche
FIVE ha annunciato l’accordo per la distribuzione di Ukko S e Ukko S Lite, moto elettriche a marchio Tromox. Un accordo che poggia su basi solide. FIVE può contare su una rete di distribuzione già consolidata nella vendita degli scooter, le moto a marchio Tromox vanno quindi a completare l’offerta in un settore in forte sviluppo nel quale il Gruppo non era presente.
Presentazione di Ukko S di Tromox
Tromox è un brand che investe molto in ricerca e design. I suoi prodotti fondono il meglio della tecnologia con riferimenti di design aggressivi e sportivi. Ukko S è l’esempio meglio riuscito di questo connubio. La centralina monta microchip STMicroelectronics mentre l’aspetto aggressivo ricorda la figura di uno squalo. Una moto adatta al pubblico giovanile, che tuttavia soddisfa anche le esigenze di chi ha già guidato o posseduto una moto.
UKKO S ha un potente motore elettrico da 4.000 watt, che raggiunge gli 8.000 watt di potenza di picco, per una velocità massima di 90 km/h. Il telaio in alluminio, leggero e robusto, è resistente anche alle sollecitazioni della guida sportiva. La batteria rimovibile al litio è dotata di custodia in alluminio, estraibile, da 55 Ah per un’autonomia fino a 130 km. Il tempo di ricarica è di 4 ore.
Ukko S disponibile da maggio 2023
UKKO S sarà proposto a un prezzo franco concessionario di euro 6.659,00, mentre la versione lite costerà 5.979,00 euro. L’accordo tra Tromox e FIVE prevede la distribuzione dei prodotti anche in Albania, Croazia e Malta.
Fabio Giatti, AD del gruppo FIVE, ha espresso soddisfazione per l’accordo raggiunto. “Con la nostra offerta di mercato – ha dichiarato – ci poniamo come il principale punto di riferimento di veicoli elettrici, dalla e-bike alle minicar passando per scooter e moto elettriche”.