12 Mag #USALEDUERUOTE è il titolo della campagna promossa da Confindustria Ancma ed Eicma
#USALEDUERUOTE è il titolo della campagna promossa da Confindustria Ancma ed Eicma per affrontare la mobilità alla fine del lockdown.
FIVE con i suoi brand Wayel e Italwin c’è. Per affrontare la così-detta Fase 2, le aziende dell’intero comparto e le associazioni di categoria si sono unite nell’intento di sensibilizzare fortemente all’utilizzo delle due ruote. Il perché?
Spostarsi per andare al lavoro mantenendo una distanza di sicurezza non sarà facile.
Bici elettriche e tradizionali, scooter e monopattini elettrici, rappresentano il mezzo di trasporto ideale nel passaggio dal lockdown alla normalità, momento in cui sarà impossibile utilizzare i mezzi pubblici per mantenere il distanziamento sociale e, soprattutto, quando l’uso di auto e bus porterà una crescita accelerata di traffico e inquinamento.
Ecco perché i veicoli elettrici in generale sono una valida, se non l’unica alternativa, per affrontare sapientemente la tanto attesa Fase 2: garantiscono un naturale distanziamento sociale, maggiore velocità di percorrenza sui brevi e lunghi tragitti e facilità di parcheggio, senza contare che rispettano l’ambiente, sono economici e hanno minore impatto sul traffico urbano.
Se si considerano, inoltre, gli incentivi all’acquisto che il Governo sembra aver pianificato e inserito nel decreto di prossima uscita, allora METTIAMOCI IN SELLA, rendendo tutti noi cittadini parte attiva di questo cambiamento epocale, che avrà profondi riflessi sul costume del nostro paese e che contribuirà all’assetto di nuovi e importanti equilibri economici e sociali.
Guarda il video lancio dell’iniziativa