Produrre bici elettriche 100% italiane, è possibile?
La redazione di Elettrico Magazine si è posta questa domanda quando ha visitato gli stand dei produttori di e-bike a Eicma 2018. La risposta affermativa è stata data da FIVE.
Alcuni marchi italiani si affidano ancora alle fabbriche cinesi per la produzione di semilavorati, FIVE ha scelto invece di puntare sulla qualità e la tradizione del nostro paese. Batterie e ora anche i motori vengono prodotti nello stabilimento bolognese. La novità 2018 è il prestante “cuore” delle e-bike: prodotto in modalità robotizzata all’insegna dell’industria 4.0, il potente motore FIVE F90 da 90 Nm dà massima garanzia di precisione e uniformità.
Le e-bike realizzate da FIVE con i marchi Wayel e Italwin sono dedicate a chi crede nella qualità, nel design e nella tradizione italiana della cultura artigianale del saper fare le cose. Con passione e rispetto.
Elettrico Magazine è il portale della tecnologia e dell’innovazione nel settore dell’energia, un contenitore di interessanti notizie sul mondo elettrico e la sostenibilità ambientale. Leggi l’articolo completo sul portale online.